I movimenti di mercato delle squadre italiane

mauro-zarate-west-ham_3403296

Il calciomercato in Italia non è ancora decollato, anche se qualche colpo è stato registrato. In particolare le big al momento sono ferme con Juventus, Milan ed Inter che non hanno concluso ancora nessuna operazione. La più attiva al momento è la Fiorentina, cui la dirigenza sta lavorando per migliorare la rosa per cercare di centrare il terzo posto che significa Champions League.

I viola hanno ceduto in prestito Giuseppe Rossi al Levante fino a fine stagione, rimpiazzandolo con Mauro Zarate, ex Lazio e Inter, prelevato a titolo definitivo dal West Ham per 2.7 milioni.  La società di Della Valle ha poi ufficializzato l’acquisto dell’ex canterano del Barcellona Christian Tello con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 6.3 milioni di euro.  In uscita, invece Mario Suarez, mai del tutto integratosi negli schemi di Paulo Sousa. L’ex Atletico Madrid è vicino al trasferimento in Inghilterra tra le fila del Watford.

La Roma, protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative, ha invece cambiato allenatore. Rudi Garcia è stato esonerato direttamente dal presidente Pallotta, che ha scelto l’amato Spalletti per risollevare una piazza caduta in depressione. Il regalo per il tecnico toscano si chiama Stephan El Sharaawy. Il faraone, dopo una prima parte di stagione deludente al Monaco, è vicinissimo a trasferirsi nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e 14 milioni di euro. L’italo-egiziano andrà a sostituire Gervinho che dovrebbe finire in Cina.

L’Inter sta lavorando sulla cessione di Guarin per sbloccare il mercato.  Il colombiano è vicino al trasferimento allo Jiangsu per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. In caso di suo cessione, individuato già il sostituto: è Soriano della Sampdoria, che potrebbe portare qualità ad un centrocampo improntato sulla forza fisica. Per giugno si avvicina Lavezzi, in rotta con il PSG.

Il Milan si è visto bloccare la cessione di Luiz Adriano in Cina  e mentre si gode il ritorno di Boateng sta provando a concretizzare un maxi scambio con la Juventus: Caceres passerebbe ai rossoneri con De Sciglio (pupillo di Allegri) e Poli in maglia bianconera. Tra le altre squadra, la Lazio ha nesso una toppa alla difesa, acquistando il serbo Bisevac dal Lione, il Genoa si è rafforzato con l’acquisto di Cerci e punta Borriello come vice Pavoletti, mentre la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Dodo.

To leave a comment, you must be logged into www.eurofantasyleague.com