Napoli e Juventus, per lo Scudetto è sfida a due

Paulo DybalaÈ sfida Napoli – Juventus per lo Scudetto, questo il responso della  21° giornata di Seria A.  I partneopei hanno espugnato Marassi con un roboante 2-4 centrando la quattordicesima vittoria stagionale, la quinta consecutiva, mentre i bianconeri hanno spento definitivamente le speranze scudetto della Roma, vincendo lo scontro diretto per 1-0, grazie all’ennesima perla di Dybala. I bianconeri hanno così ottenuto l’11° vittoria consecutiva che li proietta al secondo posto della graduatoria a soli due punti dal Napoli capolista.  Gli uomini simbolo di entrambe le squadre sono gli attaccanti, da una parte Higuain e dall’altra Dybala.

Il “Pipita” sta attraversando una stagione strepitosa e si è trasformato in una macchina goal infallibile. Con la rete messa a segno con la Sampdoria ha raggiunto quota 21 reti in campionati, con una media reti di un gol a partita, qualcosa di semplicemente pazzesco. Non a caso il Napoli può vantare il miglior attacco del campionato con 45 reti messi a segno per una media superiore ai due goal a partita. Oltre ad Higuain, un grosso contributo alla causa azzurra è stato portato da Insigne che con 9 reti realizzate sta vivendo la migliore stagione da quando milita nelle file del Napoli. A questo aggiungiamo un rigenerato Hamsik, che nel ruolo di interno destro sta esprimendo il meglio dl suo potenziale ed ha già raggiunto quota 5 reti, pur non essendo più il rigorista del Napoli.  Gli azzurri, inoltre sono la squadra  che ha subito meno sconfitte, solo due  per la precisione, frutto dei ko esterni con Bologna e Sassuolo. Con le big, invece gli uomini di Sarri hanno sempre ottenuto risultati positivi, avendo sconfitto Juventus, Roma e Fiorentina (tutte per 2-1) e pareggiando a reti bianche con l’Inter.

Dall’altra parte abbiamo una Juventus che in forma strepitosa. I bianconeri hanno innestato il turbo compiendo una rimonta che ha dell’incredibile.  Basti pensare che alla fine di ottobre, a seguito della sconfitta con il Sassuolo i bianconeri avevano undici punti di svantaggio sulla Roma.  In soli tre mesi i bianconeri hanno mangiato 21 punti ai giallorossi,  portandosi a più dieci sugli storici rivali. Il volto della riscossa juventina ha il nome di Paulo Dybala.  L’attaccante argentino, dopo un inizio sottotono è letteralmente esploso contribuendo a 19 dei 38 goal realizzati dalla Juventus con 12 reti e e 7 assist. Tra l’altra tutti i goal messi a segno da Dybala, sono stati realizzati con il mancino,  neanche Messi ha saputo fare meglio di lui con il piede sinistro. Allegri poi ha potuto beneficiare del recupero degli infortunati, in primis quello di Khedira che garantisce equilibrio a centrocampo.  Si prospettano 5 mesi di fuoco per la Serie A, la lotta Scudetto è pronta ad entrare nel vivo.

To leave a comment, you must be logged into www.eurofantasyleague.com